LAVORAZIONI

Il legno è così morbido che mentre lo si sfiora ha l’impressione che ricambi la sua carezza.

L’azienda Bertani Legno è specializzata in tutte le lavorazioni di tetti e travi in legno, mettendo a disposizione di tutti i nostri clienti un’ampia gamma possibilità e personalizzazioni in tema di colorazioni, finiture, caratteristiche funzionali ed effetti estetici.

scortecciatura

La scortecciatura è un processo di lavorazione che consiste nell’asportazione della corteccia dal fusto del tronco, avvalendosi dell’uso di una macchina specifica chiamata scortecciatrice. L’asportazione della parte più esterna avviene con l’azione combinata di rulli ruotanti contrapposti dotati di punzoni che agiscono sulla superficie del tronco posizionato su un nastro trasportatore. In questo modo è possibile standardizzare le dimensioni del tronco dell’albero e agevolarne il suo trasporto verso il reparto segheria.

piallatura

E’ una fase della lavorazione del legno che ha come obbiettivo quello di rendere la superficie legnosa liscia e piana, eliminando le irregolarità e le rugosità che contraddistinguono la materia prima. Questo processo viene svolto attraverso l’utilizzo di piallatrici. Questo processo non è solo estetico ma anche funzionale, di fatti la piallatura è importante anche come fase preparatoria per l’applicazione dei successivi trattamenti di finitura.

sagomatura

Questa lavorazione consiste nel realizzare una lavorazione in testa alla trave per ottenere diverse personalizzazioni che variano a seconda delle richieste e necessità. Come per la piallatura anche in questo caso non si tratta unicamente di una lavorazione estetica ma, a seconda del tetto che si andrà a realizzare, la sagomatura della testa delle travi andrà a caratterizzare le specifiche strutturali del tetto.

smusso

E’ un processo della lavorazione delle travi in legno per personalizzare la spigolatura del legno lavorato a 4 fili, con la possibilità di scegliere tra un profilo regolare o irregolare.

impregnazione e trattamento

Questa fase di rifinitura del legno consiste nel trattare la superficie lignea con una spugna o con un pennello. Bertani legno utilizza esclusivamente prodotti fungo battericida a base acquosa, rispettosi dell’ambiente e conformi con le normative DIN 68800. Questo trattamento ci permette di conservare la superficie in buono stato col passare degli anni, allungando di conseguenza la vita dell’elemento in legno. Oltre alle caratteristiche funzionali, impregnare il legno dà la possibilità di cambiare o esaltare il colore della materia prima.

Posa in opera

Il team di Bertani Legno dispone di tutte le professionalità, dei mezzi, delle attrezzature per eseguire tutte le operazioni necessarie alla posa in opera degli elementi costitutivi di un tetto in legno. I nostri punti fermi sono: sicurezza, professionalità e competenza!

Centro taglio

Disponiamo di due centri taglio, per dare a tutti i nostri clienti un servizio sempre più efficiente e impeccabile! Da oggi realizziamo la tua casa in legno a 360° per dare ai tuoi ambienti calore avvolgente e uno stile meraviglioso!

La nostra qualità non è solo a parole ma è anche certificata!

Contatti


Richiedi un preventivo per tetti e pavimenti in legno

Richiedi un preventivo per il tuo tetto in legno o pavimento in legno. I nostri consulenti sono a tua disposizione.
La nostra azienda opera principalmente nel territorio delle provincie di Padova e Venezia ma grazie ad un ampio parco di mezzi e attrezzature, siamo in grado di arrivare ovunque arrivino i tuoi sogni!





Confermo di aver letto, compreso ed accettato l'informativa sulla privacy.

All Rights Reserved 2016. Bertani L. srl Partita Iva 04771620285