L’architetto Renzo Piano da quando nel 2013 è diventato senatore a vita, devolve il suo stipendio al rammendo delle periferie italiane, dando la possibilità ogni anno a gruppi di giovani professionisti, dislocati in varie città d’Italia, di prendere parte a questo grande progetto collettivo.
A Padova il gruppo di lavoro è stato capitanato dal Pro. Arch. Edoardo Narne che con dei giovani professionisti laureati in Ingegneria Edile - Architettura a Padova hanno dato ridato vita al Parco dei Salici in zona Guizza.
Questo parco è poco conosciuto e frequentato, il progetto prevede quindi la piantagione di 167 alberi di specie differenti così da creare una nuova area boschiva. Questa area si sviluppa attorno ad uno spazio centrale di forma elittica (a ricordare il Prato della Valle) nel cui fuoco è sorto il padiglione di 36 mq che la nostra azienda ha avuto il piacere di donare a questo parco.
Nel padiglione, realizzato in legno di abete lamellare e pavimentato con il wpc, sarà sede di alcuni spettacoli teatrali, corsi di yoga, eventi musicali.
Di seguito la rassegna stampa sul progetto, le foto, il video della realizzazione.
Render
Incontro a Genova con la fondazione
PADIGLIONE E COSTRUZIONE
LINK DEL PROGETTO
Richiedi un preventivo per il tuo tetto in legno o pavimento in legno. I nostri consulenti sono a tua disposizione.
La nostra azienda opera principalmente nel territorio delle provincie di Padova e Venezia ma grazie ad un ampio parco di mezzi e attrezzature, siamo in grado di arrivare ovunque arrivino i tuoi sogni!
Via Alessio Valerio, 92 - 35028 Piove di Sacco (PD)
049.5841951