© 2024 Bertani Legno spa
P.IVA 04771620285
Powered by kromolabs

Impegno sociale


In qualità di azienda, la Bertani Legno spa, crede fortemente nell'importanza di investire nella comunità locale.

Contribuire a migliorare la vita dei concittadini e creare un ambiente più positivo e sostenibile per tutti è uno dei suoi obbiettivi.
La convinzione è che una delle migliori modalità per raggiungere questo traguardo sia appoggiando alcune inziative di grande spessore come, ad esempio, quelle proposte dal G124 e Renzo Piano, oppure attraverso lo sport

Il Senatore Renzo Piano, devolve infatti il suo stipendio parlamentare per finanziare progetti seguiti da giovani archietti che hanno l'obbiettivo di riqualificare zone periferiche delle città.
Bertani Legno, con grande piacere, partecipa attivamente al progetto, credendo che la riqualificazione di aree dismesse, per creare nuove aree di ritrovo, di aggregazione, di comunità, di evento. sia fondamentale per crescere in un cotesto sano.
E' così che grazie al Prof. Arch. Edoardo Narne, ai ragzzi del G124, ma soprattutto a Renzo Piano, è nato un meraviglioso padiglione in legno al Parco dei Salici della Guizza (Padova) e un padiglione,ancora più grande sta nascendo a Rovigo.
Collaborare, nel nostro piccolo donando queste strutture, vedere queste nuove aree prendere vita, vedere i bambini giocare o un musicista suonare, fa pensare a noi della Bertani Legno spa di aver contribuito almeno in piccola parte a rendere la giornata di qualcuno migliore.

Anche avvicinarsi al calcio è stata una decisione presa per fare qualcosa per la comunità.
Il calcio è da sempre passione dell'amministratore Alberto Bertani e da sempre uno dei giochi più amati e seguiti in Italia.
Nel 2021 Alberto Bertani diventa presidente della squadra calcistica di paese, la Piovese Calcio, con un'idea in testa che subito diventa il caposaldo del progetto: il futuro si può cambiare, soprattutto se è innestato su un presente in cui “comunità” è il valore chiave.
Pensare alla Piovese per lui, significa pensare alle squadre in campo, ma, significa prima di tutto pensare ai trecento ragazzi tesserati nel settore giovanile.
Trecento ragazzi significa trecento famiglie, che ci credono, che ci mettono passione, forza educativa. Sono loro che costruiscono la comunità. 
L'obbiettivo era chiaro: riportare le persone allo stadio, creare entusiamo, creare qualcosa che ci facesse sentire vicini, orgogliosi. Lavorare per il paese che da sempre accoglie la Bertani Legno spa.

La Bertani Legno spa cerca di essere anche presente nel territorio sostenendo le iniziative oltre che di Piove di Sacco, del territorio limitrofo.

La collaborazione, l’aiuto reciproco, la rete d'impresa sono fonamenti in cui l'azienda crede e si impegna.
8--foto-di-Alessandro-Lana1.jpg

Progetti esclusivi

Scopri di più